La visita

Si visita la Grotta solamente accompagnati dalle guide della Società Speleologica Baunese.

 

boat-2Per chi raggiunge la Grotta con la propria barca, c'è la possibilità di ancorarsi ed un servizio di ormeggio e trasporto al pontile incluso nel prezzo di ingresso.

 

pontile

 

 

Coloro che invece si affideranno ad una delle tante crociere che fanno sosta alla Grotta del Fico, accederanno direttamente al pontile dall'imbarcazione su cui navigano.

Per raggiungere l'ingresso si sale una lunga scalinata, dalla quale si conquista un panorama straordinario su tutto il Golfo di Orosei.

 

 

 

 

Cinema-Ticket-iconIl biglietto si può acquistare al nostro ufficio Explorando Supramonte (al Porto Turistico di S. Maria Navarrese), negli uffici o a bordo delle crociere con noi convenzionate, oppure direttamente all'ingresso della Grotta.

 

audioguide

guidaLa visita guidata dura circa 50 minuti e può essere in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo. Siamo dotati di un sistema di Audioguide, per gestire al meglio una visita multilingue: in questo modo non si appesantisce l'esperienza dei visitatori ed ognuno riceve i contenuti nella giusta misura.

 

Il percorso turistico si estende per circa 800 m (di cui solo una parte è in piano), su passerelle e camminamenti di acciaio.

camera

no flash

 

È permesso fare fotografie e video all'interno, purché non si utilizzi il flash.